Domande più frequenti
Quanto dura una seduta?
Il tempo della seduta rappresenta una delle variabili del setting terapeutico, nel mio caso la durata è di 50 minuti.
Quanto costa una seduta?
Una seduta ha il costo di 60 euro. All’importo indicato deve essere aggiunto il 2% per la Cassa di previdenza ENPAP e 2 euro di marca da bollo. Ad esempio: per 4 sedute, la fattura emessa sarà pari a 240 euro + 4.84 euro di cassa ENPAP + 2 euro di marca da bollo (totale da pagare 246.84 euro).
Quanto dura il percorso di terapia?
Nel percorso di terapia si può lavorare insieme per qualche mese o per qualche anno: la durata dipende dalle questioni che si vogliono affrontare ma, a prescindere da questo, il mio lavoro si concentra sempre sul benessere della persona nel suo insieme, non solo sul sintomo che viene portato in analisi.
Si possono fare le sedute online?
E' possibile fare le sedute sia in presenza che online, in entrambi i casi le sedute si svolgeranno ad un orario e un giorno concordato insieme.
Che tipo di risultati mi posso aspettare?
Aspettative, obiettivi e risultati fanno parte delle questioni che si affrontano insieme, all'inizio del percorso e, chiaramente, sono diversi per ognuno. Io credo che la terapia sia uno spazio dove si può sostare e riflettere; il suo miglior risultato è la crescita di consapevolezza.